Se nei comics americani la parola crossover è usata ed abusata, in televisione è sempre stata quanto mai rara. Dagli Stati Uniti arriva però una news che farà la felicità dei fan degli incontri tra supereroi: Flash incontrerà Supergirl!

L’elemento di spicco di una tale notizia è che per la prima volta incroceranno le strade due supereroi di due network differenti. The Flash è infatti trasmesso da The CW, mentre Supergirl dalla CBS.

Per fortuna gli appassionati sanno che i due fanno parte del medesimo universo narrativo, quello, cioè della DC Comics, casa di produzione di fumetti che da sempre si contende con la Marvel il primato del genere supereroistico.

Per ora sono pochi i cenni alla trama che porterà The Flash sulla strada di Supergirl si sa solo che il 28 marzo è la data del crossover.

I produttori esecutivi delle due serie,Greg Berlanti and Andrew Kreisberg non hanno potuto non commentare l’evento:

“Siamo incredibilmente emozionati ad annunciare che qualcosa che avevamo sognato accadesse sin da quando abbiamo iniziato a realizzare Supergirl”.

I due hanno poi ringraziato la CBS, The CW, La Warner Bros e la Dc Comics per aver dato loro la possibilità di lavorare ad un incontro storico, quanto meno in televisione.