Si sa bene, da sempre, che Sanremo non è solo una gara canora, ma un vero e proprio evento mediatico, seguito da tutti i media, non ultima, la Radio. Quest’anno la radio “ufficiale” del Festival sarà Rai Radio2, con un palinsesto che permetterà agli ascoltatori di stare sempre in contatto con Sanremo 2016.

In parallelo con le trasmissioni televisive, su Rai Radio2, ci saranno Andrea Delogu, Pif e Michele Astori. I tre seguiranno la diretta ed avranno accesso al retro palco dell’Ariston, riusciranno così ad intervistare gli artisti prima e dopo la loro esibizione.

Alle 11.30, ogni giorno, gli ascoltatori di Radio2 potranno tornare in quel di Sanremo con la trasmissione “I provinciali“. Pif e Michele Astori condurranno la trasmissione da un truck posizionato nei pressi dell’Ariston.

Ma non finisce qui. Nel pomeriggio, alle 15 precisamente, Andrea Delogu, Francesco Taddeucci e Fabrizio Biggio saranno “i Sociopatici“, con i dietro le quinte e alle 17.30, invece Luca Barbarossa d Andrea Perroni ospiteranno i cantanti in “Radio2socialclub”.

Inizia oggi un tour de force mediatico che finirà solo lunedì prossimo, si rischierà l’indigestione, ma nel caso del Festival ci può stare, “perché Sanremo è Sanremo”!